fbpx

Ciao, oggi ti voglio svelare alcune delle opportunità nascoste nei settori che si adattano meglio ai cambiamenti climatici.

I più importanti Paesi occidentali e asiatici discutono come contenere l’aumento delle temperature e le conseguenti situazioni che influiscono sull’ambiente.

Da parte tua puoi comportarti nel rispetto delle Regole, devi soprattutto tenere presente che le azioni che vengono adottate dagli Stati impattano su alcuni settori economici, che sono vincenti nel futuro.

Vengono previsti provvedimenti e messi molti soldi per agevolare il cambiamento e il rispetto del nostro pianeta.

Significa anche opportunità di investimento e ottenere il tuo successo finanziario!

Ricorda! Tre settori che, se li calibri opportunamente, ti fanno raggiungere nel tempo gli obiettivi che vuoi raggiungere.

PRIMO SETTORE: l’Acqua

I cambiamenti del clima comportano una crescente domanda di acqua, anche per le necessità umane.

Il riscaldamento impatta meno sulla rete di distribuzione, la siccità che si presenta in zone in precedenza bonificate determina periodi inaspettati di scarsità di acqua potabile e industriale.

Si verifica un aumento dei costi per la depurazione, la causa è il ridotto apporto di acque sotterranee.

I fenomeni naturali causano piene dei fiumi più frequenti e più grandi, con possibili scivolamenti dei detriti e danni indiretti dovuti a interruzioni nell’erogazione d’acqua potabile.

OPPORTUNITA’ DA COGLIERE: Minori periodi di gelo comportano meno danni e costi di manutenzione della rete di distribuzione idrica.

SECONDO SETTORE: il Legno

La siccità porta a maggiori infestazioni di parassiti, aumento degli incendi e conseguente indebolimento della tenuta del terreno, che diviene più franoso.

C’è una minore produzione di legno di qualità, soprattutto degli alberi giovani a causa della temperatura più elevata.

Inoltre, meno alberi determinano un maggior numero di inquinanti che respiriamo.

OPPORTUNITA’ DA COGLIERE: Puntare su coltivazioni arboree che vengono colpite ora in misura minore dalla pressione della neve.

TERZO SETTORE: l’Agricoltura

I periodici cicli ambientali sono interessati da maggior frequenza di eventi naturali, che comportano risultati deludenti dei raccolti e situazioni economiche depresse.

Molte piante locali, causa siccità, riducono le quantità prodotte e vi è incertezza tra gli agricoltori nel predisporre le stagioni delle semine.

Le esondazioni determinano l’inquinamento dei terreni agricoli in caso di inondazioni.

OPPORTUNITA’ DA COGLIERE: si affermano piante che hanno bisogno di calore.

Puoi capire come, per chi come te pensi ai tuoi sogni, ai tuoi desideri da soddisfare, entrare nel merito degli argomenti che ti ho citato sia articolato.

Come fai a scegliere le aziende che nel futuro vincono per efficienza?

Che criteri usi per scegliere le imprese che investono in maniera efficiente su legno di qualità in zone sempre meno interessate dal gelo?

In quale modo selezioni le società che in agricoltura trovano il successo, perché investono su coltivazioni che hanno bisogno di caldo?

E soprattutto, pensi di riuscire a sfruttare queste opportunità nella gestione del tuo portafoglio finanziario, per il raggiungimento di uno o più dei tuoi bisogni, dei tuoi desideri?

A tutte queste domande ti rispondo: affidati a un Consulente Patrimoniale!

E io ti sono d’aiuto!

Sono in grado di selezionare, grazie alle numerose Case di Investimento che collaborano con la mia banca mandante, le società che rispettano i criteri di investimento sostenibile e aiutarti a individuare quanti soldi investire.

Considera che i settori tematici come questi vanno valutati nel tempo e inseriti negli obiettivi di desiderio personale e di soddisfazione sociale.

Sono un professionista che analizza le diverse esigenze, le TUE.

Perché come Consulente Patrimoniale ho a cuore il raggiungimento dei tuoi obiettivi di vita e la realizzazione dei tuoi princìpi etici!

Che aspetti?

Lascia i tuoi recapiti sul mio sito www.francovenerando.it !

Oppure scrivimi su whatsapp al numero 3357373020!

A presto, ciao!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *