fbpx

Ciao, venerdì di due settimane fa, appena finito di allenarmi in palestra, nei locali spogliatoi incontro L., persona di 78 anni, che conosco da qualche anno, poiché abbiamo lo stesso trainer.

Con la pandemia alcuni incontri abituali con le persone con le quali condividi lo stesso hobby si sono rarefatti oppure interrotti; incontrare nuovamente L. è rivivere momenti di elegante goliardia, staccare per un’ora e mezza dalle proprie situazioni.

Significa concentrarmi per eseguire bene gli esercizi, faticare, sudare, e ottenere il premio di una doccia rigeneratrice, e via ad iniziare il lavoro.

Sì, perché vado in palestra dalle 7 alle 8.30, tre volte la settimana, e mi alzo abitualmente tra le 5 e le 5.30.

Negli ultimi 6 mesi non ho incontrato L. e mi chiedo se gli è successo qualcosa, cerco di informarmi, riesco solo a intuire che non viene perché deve risolvere un problema di salute.

Capisci quindi che l’incontro mi tranquillizza immediatamente, rivederlo in palestra significa per me sinonimo di “essere in grado di…”.

Quello che non so me lo racconta in cinque minuti. Cinque minuti che mi confermano la grandezza di questa persona.

Perché questa persona è un uomo che nel corso della sua vita ottiene il successo nel lavoro, ma che la vita prima gli toglie l’unico figlio, poi lo priva anche di sua moglie.

E la sua salute, non perfetta già prima, presenta un altro conto, poco più di un anno fa.

Una forma che, grazie alla manutenzione continua che fa del suo corpo, sia con i medici che con l’allenamento fisico, gli consente di superare anche un’asportazione di un polmone.

Al punto che ora, a distanza di un anno dall’evento, ha già quasi recuperato del tutto la mancanza di respiro!

Alla fine dei cinque minuti, mi congeda dicendomi: “Franco, nella vita, come in tutti gli altri settori, ci vogliono un progetto fattibile e ben in testa, un piano per attuare il progetto e la convinzione che nel lungo termine si riesce a realizzarlo!”

Pensa, è la sintesi di ciò che devi fare nella tua vita e in un qualsiasi progetto che vuoi realizzare.

Elemento 1) Devi avere un progetto, che sia anche sfidante eppur raggiungibile, una visione di come ti vedi con il raggiungimento dell’obiettivo tra alcuni anni.

Elemento 2) Dato che hai un obiettivo, individua il piano per centrarlo.

Elemento 3) A prescindere da tutti i fatti che accadono da oggi in poi, devi essere convinto di concludere il progetto e trovare la soddisfazione che meriti.

Come fai per raggiungere il tuo desiderio?

Semplice, parla con chi ti ascolta e ti consiglia per il tuo bene.

Significa consultarti con un professionista esterno, che parte dalla fine, dal tuo obiettivo, non dal prodotto finanziario o assicurativo, per farti raggiungere il risultato.

Come fai a preparare un piano finanziario per ottenere il tuo scopo?

Ti serve un consulente di fiducia, una persona che con le sue competenze ti guidi e ti tolga l’ansia da prestazione, quando i mercati traducono aspettative economiche sotto le attese.

Come fai a essere fedele al tuo piano è convinto della buona riuscita?

Ti serve l’aiuto di un professionista, un consulente patrimoniale che cura i tuoi interessi e ottimizza anche la parte fiscale, oltre che aiutare a crescere le tue ricchezze.

Come te, molti miei clienti seguono i miei consigli e l’attuazione dei loro rispettivi piani.

Sta a te decidere!

Contattami via whatsapp al 3357373020 oppure lascia i tuoi recapiti sul mio sito www.francovenerando.it !

A presto, ciao!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *