fbpx

Ciao, oggi ti spiego come uno degli elementi essenziali per la vita lo devi considerare anche come un business profittevole per farti raggiungere i tuoi obiettivi di vita a lungo termine.

L’acqua è una componente determinante anche per l’economia.

Considera che, al pari del petrolio e delle materie prime, il suo utilizzo e la scarsità di acqua potabile la rendono un tema di investimento potenzialmente interessante.

Solo il 3% di tutta l’acqua presente sul pianeta è potabile e di questa quantità quasi due terzi è utilizzata per l’agricoltura e l’allevamento.

La popolazione mondiale aumenta e cresce la richiesta del prezioso liquido.

Il continuo sviluppo industriale e l’aumento a coltivazione delle terre acuiscono il bisogno e quindi la carenza di acqua.

Inoltre, produrre un kilogrammo di carne di manzo comporta l’utilizzo di quindicimila litri di acqua. Sì, hai capito bene, ben 15.000.

Quando senti parlare di siccità sei portato a pensare che ciò accade prevalentemente nel continente africano.

Ma l’emergenza idrica c’è anche in Cina e in alcuni Stati degli U.S.A. come il Texas, la California, l’Arizona, il Nuovo Messico.

Il colosso asiatico dichiara che l’80% delle acque sotterranee non può essere bevuto, che addirittura il 90% di quelle sotto le grandi città è inquinato e che quasi la metà delle acque fluviali è inservibile sia per l’industria che per l’agricoltura.

Mentre la falda acquifera che attraversa gli Stati Uniti e che dal Maryland va fino in California, quasi 4.500 km, presenta importanti tracce di inquinamento.

Questa carenza definisce l’acqua come oro blu.

Le possibili conseguenze che impattano su molta parte della popolazione mondiale, con quasi 700 milioni di persone che entro pochi anni si devono spostare per poter vivere anche con il prezioso e vitale liquido, determina lo sviluppo di un enorme business.

Tutti sono interessati, dai governi, alle organizzazioni sovranazionali, alle no profit, ed ovviamente anche alle aziende private.

Come? Investendo molte risorse finanziarie sia per la ricerca di nuove falde, che per il riciclo e riutilizzo di acque bianche già utilizzate per il consumo umano.

Dove sta il business? Ogni attività che è coinvolta, ad esempio chi distribuisce l’acqua, chi opera in agricoltura, chi si cura del trattamento e la purificazione, ma anche le industrie che producono componenti necessari ai sistemi idrici.

E che cosa ne ricavi investendo in questo tema? Questo è un settore specifico, considerato come qualsiasi altra materia prima.

Significa che devi prima stabilire i tuoi obiettivi di investimento, il tuo patrimonio iniziale, la tua capacità di risparmio presente e futura.

Poi trova un professionista della consulenza, regolarmente iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari, che ti aiuta a stendere nero su bianco il tuo progetto.

La pianificazione, assieme al Consulente, ti consente di trovare la strategia giusta e quindi considerare una parte dei tuoi soldi nell’investire in questo settore.

Io sono qui per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e farti trovare la soddisfazione che meriti.

Vuoi saperne di più?

Contattami via whatsapp al 3357373020 o lascia i tuoi recapiti sul mio sito www.francovenerando.it.

A presto, ciao.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *