fbpx

Finalmente in Gazzetta ufficiale, il dl Rilancio è in vigore dal 19 maggio ed è pronto per l’esame della Camera, in commissione Bilancio. Il testo del decreto fa rimando a circa 110 provvedimenti attuativi, tra decreti del presidente del Consiglio, ministeriali, convenzioni e provvedimenti delle Agenzie.

 

Passerà per alcuni provvedimenti di Arera la riduzione degli oneri delle bollette elettriche. Sono 8 i provvedimenti in capo al direttore dell’Agenzia delle entrate che attueranno misure come il superbonus, il tax credit per le vacanze, i contributi a fondo perduto o il credito d’imposta per l’adeguamento degli ambienti di lavoro.

 

Diversi i decreti attuativi da adottare entro il prossimo mese. Il Ministero per lo Sviluppo Economico dovrà definire con Decreto Ministeriale le modalità di trasmissione delle asseverazioni tecniche sui requisiti necessari per accedere al superbonus.

 

In attesa, in allegato trovate l’infografica preparata dall’Agenzia delle Entrate, che sintetizza i diversi provvedimenti adottati.

 

Buona lettura!

 

 

Infografica Decreto Rilancio (60 download )

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *