fbpx
Ciao, oggi tratto di una delle forme più interessanti di investimento, adatta per tutti, il Piano di Accumulo Capitale, o semplicemente PAC.
Devi innanzitutto essere determinato e costante, perché solo la lungimiranza e la pazienza ti consentiranno di raggiungere l’obiettivo che ti sei posto.
Ti consentirà di raggiungere una somma da poter poi utilizzare in futuro.
Lo puoi costruire nel tempo anche versando piccole somme e lo puoi adattare sia nell’importo che nella frequenza di investimento.

DOVE INVESTI I TUOI SOLDI?

Potrai investire i tuoi soldi in fondi comuni di investimento, ovviamente sui mercati o settori da scegliere dovrai condividerli con l’aiuto di un Consulente Patrimoniale, tenendo conto anche della tua capacità di sopportare i saliscendi dei mercati.

QUANTO PUOI VERSARE?

Il PAC è un programma, costruito sulla base delle tue disponibilità personali, che prevede importi costanti a scadenze regolari e una durata predeterminata.
Ad esempio, puoi prevedere di effettuare 60 investimenti di 200,00 € l’uno con cadenza mensile: al termine dei 5 anni avrai impegnato complessivamente 12.000,00 €.

I VANTAGGI CHE OTTIENI DAL PAC

Puoi sfruttarlo a tuo vantaggio grazie alla facilità di accesso, con un’unica attivazione puoi accedere a più fondi in diversi mercati in maniera progressiva.
Ti consente di investire su mercati focalizzati su settori dell’economia anche a forte crescita, e se versi gradualmente riduci la volatilità e gestisci efficacemente l’ansia, l’emotività.

I TUOI ULTERIORI VANTAGGI

Dopo un minimo di permanenza, generalmente un anno, puoi decidere di aumentare, diminuire, liquidare, l’investimento.
Puoi modificare la durata, accorciandola o allungandola, del piano stesso.
Non dovrai più preoccuparti, una volta date indicazioni sulle modalità con cui gestire le operazioni di versamento, conversione o rimborso, queste saranno sistematicamente eseguite e ti verranno confermate automaticamente.

Ti riporto un esempio REALMENTE ACCADUTO, tra l’agosto del 2000 e l’agosto del 2005. Il confronto tra chi ha investito in unica soluzione e chi ha investito gradualmente è IMPRESSIONANTE, il mercato ha chiuso quei 5 anni con una perdita del 32%, mentre chi ha investito nello stesso mercato ratealmente ha guadagnato il 17% !!!

 

Come vedi, anche ORA è il momento giusto per iniziare a REALIZZARE I TUOI OBIETTIVI FINANZIARI!

Vuoi saperne di più?

Lascia i tuoi recapiti qui nel mio sito www.francovenerando.it !!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *